MU74: ready to share

1024 577 MU74

Si parte!
Ci è voluto quasi un anno di lavoro, ma siamo finalmente operativi.
_

Nasce MU74. Luogo di musica e arte. 
Polo produttivo e soprattutto laboratorio creativo 24/7 adibito a live recording, house concert, workshop. E anche etichetta discografica ed edizioni musicali.
_

Siamo felicissimi ed emozionati, probabilmente anche un po’ folli, ma per noi è la realizzazione di un sogno. Siamo grati di esser stati scelti per far sì che un luogo importante per musica e bellezza potesse continuare a raccontare storie, pronti (un po’ spericolati) nel raccogliere un’importante eredità che contiamo possa continuare a riverberare. Per noi è una sfida elettrizzante. Lo Studio Barigozzi e il MuRec sono innegabilmente parte indelebile della storia del jazz italiano – e non solo. La storia di un tempo diverso, raccontata negli oltre 350 dischi registrati in questo cantiere d’arte. Una storia che abbiamo ascoltato, amato e scelto come parte della nostra. Noi cercheremo di raccontare la nostra storia, a modo nostro anche attraverso le diverse forme di condivisione di questa “nuova casa” che è MU74.
_

Non potremmo celebrare meglio questo inizio se non attraverso la musica che amiamo. Abbiamo pensato quindi di presentarvi il nostro primo lavoro, la nostra prima produzione, condivisa con orgoglio con un poeta assoluto della musica, Bebo Ferra e il suo progetto Voltage. Bebo e Nicola oltre ad essere giganti del jazz, sono tra coloro a cui le nostre vite negli ultimi anni si sono legate attraverso attimi di meraviglia, che hanno generato non solo bellezza in musica ma anche una grande amicizia. E’ stato emozionante costruire insieme a loro la nostra “prima”!

Vorremmo anche ringraziare, per la passione incondizionata e per il talento messo a disposizone, Gianluca Guidetti per la ripresa audio e Athanasios Stefano Alexo (Kedri) per la regia, le idee e la realizzazione della parte video.

Oggi pubblichiamo il primo di due video.
Una bellissima composizione di Bebo dal titolo “One For Brad”. Take unica! Senza cuffie, suonando “lo spazio” del MU74. Enjoy and share!

– Gianluca e Simona | MU74